Nonostante l'esame fisico e clinico diretto del paziente sia lo strumento più prezioso, sempre a disposizione di un attento e saggio professionista, il nostro ambulatorio offre differenti apparecchiature e tecniche diagnostiche:
DIAGNOcam
Con questo straordinario strumento è possibile vedere, grazie ad una fonte luminosa che lo attraversa, il dente al suo interno potendo così evidenziare carie penetranti nate in posizioni invisibili all'esame obiettivo e valutarne la loro profondità.
DIAGNOdent
Un
laser diagnostico, per evidenziare carie non visibili sulla superficie del dente, che il dentista può sospettare per la presenza di altri segni clinici.
Un
riunito munito di monitor e telecamera intraorale, affinché il paziente stesso possa vedere e capire le immagini relative alla sua situazione; e affinché, inoltre, si possa utilizzare le immagini per migliorare il risultato di un intervento.
Un apparecchio radiologico per
radiografie intraorali.
Un
ortopantomografo per realizzare radiografie panoramiche. Tale apparecchio è basato sulle moderne tecniche di teleradiografia e possiede un dosaggio di radiazioni ionizzanti molto basso, che pertanto non pregiudica (a lungo termine) la salute del paziente nel caso in cui si dovesse sottomettere a più esposizioni radiologiche.
Dental Scan 3d Tac utile per progetti implantari chirurgia elementi inclusi endodonzia e piani di trattamento ortodontici e non ultimo lo studio dei seni mascellari e delle articolazioni temporomandibolari.Questa apparecchiatura di ultimissima generazione offre la possibilità di dosare le radiazioni al minimo in ottemperanza delle regole di radioprotezione.