Studio Polispecialistico Dott. Cesare Della Nave - Odontoiatria e Chirurgia Generale Ambulatoriale
CHI SONO
La passione per il mio lavoro deriva da mio padre, Costantino Della Nave, alla cui memoria dedico ciò che oggi sono diventato. Egli era medico chirurgo, odontoiatra e medico veterinario, una vera e propria autorità nella provincia di Cremona. Sin da ragazzino mi permetteva di seguirlo ovunque e di osservarlo in qualsiasi intervento svolgesse; e mi spiegava talmente tanto e talmente bene che mi permise di imparare un'infinità di nozioni e "trucchi del mestiere", fondamentali non solo al momento della sua perdita prematura, ma anche oggi, nonostante l'evolversi della scienza medica e odontoiatrica.

Certamente, di imparare non si finisce mai. Dopo essermi laureato all'Università di Milano in Medicina e Chirurgia, decisi di intraprendere la strada della chirurgia dei tumori della pelle e dell'odontoiatria, espandendo la mia attività ed il mio ambulatorio sempre di più, sino a poter applicare la mia più grande passione, la chirurgia, ai massimi livelli in un contesto ambulatoriale (e questo, ovvio, grazie al costante aggiornamento). Infatti, il mio ambulatorio è classificato dall'ASL come polispecialistico, abilitato all'esercizio dell'odontoiatria, della chirurgia maxillo-facciale e della chirurgia generale ambulatoriale.

Un ringraziamento va rivolto anche a mia moglie Nicoletta, compagna fedele e collaboratrice fondamentale nella mia attività sin dagli inizi: è lei che, sempre e da sempre, si occupa delle relazioni e degli accordi con i pazienti nelle pratiche d'ufficio, cosa che fa con una sensibilità e una umanità degne di tutta la mia lode e di tutta la mia infinita riconoscenza.

LA MIA FILOSOFIA
La mia filosofia di base, che è la semplice chiave del mio successo professionale, si può riassumere così: costante aggiornamento, serietà e sicurezza nel lavoro.
Il mio punto forte è la certezza di possedere le chiavi giuste per risolvere i problemi anche più complessi, grazie alla conoscenza scientifica e alla sicurezza degli interventi realizzati.
Ogni paziente, che è una persona con un problema, merita che ogni trattamento realizzato sia sicuro, efficace, risolutivo e privo di rischi.

Posso dire, fino ad ora, di non aver mai incontrato nessun insuccesso o complicanza grave in ciò che ho fatto in tanti anni di carriera, e solo grazie a due aspetti fondamentali: uno, sono sicuro di ciò che faccio; e due, le mie conoscenze sono costantemente ravvivate e ampliate.
Proprio a questa evoluzione continua, io (come l'odontoiatria in genere) ho potuto trovare il modo di offrire ai miei pazienti il rango più vasto di possibilità di trattamento, le più innovative delle quali sono nel campo della chirurgia rigenerativa: questo è il vero futuro di questa professione, che, anche se molto complesso, è l'alleato più fedele di quel dentista che ha la conoscenza e l'esperienza per poterlo applicare al meglio e senza alcun rischio.

Infine, mi sento di aggiungere un ultimo punto: per me, la serenità del paziente ha la priorità assoluta, e a tale fine cerco (e in genere ottengo) che egli si senta a suo agio. Non solo quindi lo tranquillizzo in ogni momento, ma anche, soprattutto, lo rendo partecipe del problema che ha, delle soluzioni che necessita e del come queste vengano realizzate: perché pazienti spiegazioni da un lato e chiare comprensioni dall'altro sono alla base di qualsiasi accordo sincero e collaborazione duratura.
Il primo scopo di un professionista serio e onesto non è curare, ma vigilare e prendersi cura del paziente affinché non abbia bisogno di cure... Ma l'altra metà del compito spetta a voi: considerate quanto è importante seguire un semplice piano di regolare prevenzione: molto meno dispendioso e doloroso che astenersi dall'andare periodicamente dal dentista e dover quindi, prima o poi, trovarsi con problemi molto più grossi, costosi e complessi da risolvere!
Pensateci...
 
Indirizzo
Studio Polispecialistico
DELLA NAVE
Dr. Cesare Della Nave
Dr.ssa Perla Della Nave

Via Martiri della Libertà, 4
26020 Casalmorano (CR)
P.IVA 00451750194

Telefono
335 471574
348 5475270

Email